ALLONTANAMENTO VOLATILI
ALLONTANAMENTO VOLATILI
Prevenire è meglio che curare...

L’allontanamento volatili prevede l’utilizzo di una serie di sistemi, totalmente ecologici, che consentono di tenere lontani passeri, gabbiani, piccioni e altre specie di uccelli indesiderati da ogni tipo di superficie. Attraverso l’installazione di sistemi multipli, è possibile inibire la nidificazione o la sosta di questi animali. Per evitare l’eccessiva proliferazione dei volatili e il loro insediamento in strutture a rischio occorre ricorrere a misure preventive. Non solo i volatili creano notevoli problemi di degrado ambientale, ma sono anche portatori di infezioni e malattie.

CIADIT è in grado di elaborare piani d’intervento ad hoc per ottenere la migliore risposta al problema.

I sistemi applicati dai nostri tecnici sono approvati dagli enti protezionistici e non provocano danni agli animali. Molteplici le tipologie di metodo applicato per rispondere ad ogni singola realtà: impianti elettronici, dissuasori meccanici, impiego di reti antintrusione, impiego di cavetti antiappoggio, fino ad arrivare all’uso di rapaci addestrati.

Quest’ultima soluzione 100% naturale e ecosostenibile, da ottimi risultati specialmente in aree circoscritte. Ciadit offre anche campagne di monitoraggio e sterilizzazione dei colombi.

Piccioni / Gabbiano Comune / Gabbiano Reale / Storno / Passero / Gazza


Installiamo i sistemi di bonifica pi¨ opportuni a seconda della struttura da proteggere:

DISSUASORE A SPILLI



In moltecipli versioni, utilizzato per proteggere oggetti, nicchie, cavitÓ, cornicioni.
SISTEMA ELETTRICO



E' il sistema pi¨ efficace e meno visibile. La protezione Ŕ garantita per qualsiasi punto di appoggio. Agisce su tutti i volatili ed Ŕ disponibile in diverse versioni.
SISTEMA A RETE



Le reti sono praticamente invisibili, non necessitano di manutenzione e impediscono ai volatili di posarsi e nidifcare in aree come solai, sottotetti e campanili.